TEMPI DI EVASIONE ORDINE E SPEDIZIONI 

I tempi di evasione dell'ordine sono sempre calcolati in giorni lavorativi.

I prodotti disponibili a magazzino saranno evasi entro il giorno successivo all'accettazione della nostra conferma dell'ordine ed al pagamento. Per quanto riguarda i prodotti disponibili ma che necessitano di lavorazioni (taglio bobine, sezionamento pannelli, applicazione adesivo, bordatura pannelli ecc) saranno indicati nella nostra conferma d'ordine i tempi necessari di lavorazione. Qualora ci fossero prodotti non disponibili in magazzino indicheremo nella nostra conferma d'ordine i tempi per l'approvvigionamento e vi proporremo eventuali prodotti alternativi.

I pacchi saranno spediti con uno dei nostri corrieri convenzionati oppure, se preferite, da un Vs. trasportatore. 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.  Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio. 

RESI / RIVENDITORI ED AZIENDE

All’atto della consegna della merce, il Cliente è tenuto ad esaminarla attentamente ed a comunicare a Edistik a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata PEC. l’esistenza di eventuali difetti entro 8 giorni dalla scoperta di tali difetti. Nel caso in cui Edistik non riceva contestazioni da parte del Cliente secondo le modalità e nei termini appena descritti, il Cliente decade da ogni diritto di risarcimento in relazione ai danni subiti per vizi e/o mancanza di qualità della merce.
Non potranno essere accettati resi se non espressamente autorizzati da Edistik.
Fermo restando quanto stabilito sopra, qualsiasi materiale ritenuto difettoso al momento della vendita e da Edistik riscontrato come tale verrà sostituito gratuitamente. In tal caso, a Edistik non potrà essere fatto carico nessun altro obbligo aggiuntivo rispetto alla suddetta sostituzione della merce riconosciuta difettosa da Edistik. Tutti i prodotti sono venduti sotto la condizione che i Clienti valutino autonomamente l’idoneità del materiale acquistato all’uso al quale intendono destinarlo, assumendosi ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nessun venditore, rappresentante o agente di Edistik è autorizzato a fornire garanzie o informazioni in contrasto con quanto precede.

Edistik non potrà essere ritenuta responsabile per:

·   danni derivanti dalla consegna di quantità di merce diverse da quelle ordinate;

·   danni derivanti dal ritardo nella spedizione o nella consegna della merce;

·   danni alla merce o perdita della stessa durante la spedizione;

·   danni o difetti della merce causati dall’utilizzo negligente o improprio della merce da parte del Cliente o di terzi (compresi i

·   dipendenti, appaltatori, agenti o fornitori del Cliente);

·   danni a persone o cose causati, in tutto o in parte, da azioni od omissioni del Cliente, dei suoi dipendenti, appaltatori, agenti,

·   fornitori o dei loro dipendenti, agenti, subappaltatori;

·   danni conseguenti a difetti della merce dovuti a vizi di materiali o di lavorazione;

·   danni e/o indennizzi derivanti dall’interruzione della produzione del Cliente e/o mancato guadagno da parte del Cliente,

DIRITTO DI RECESSO / CONSUMATORI

Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999, che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto è concesso a tutti coloro che acquistino un bene non corrispondente alla descrizione offerta sul sito o le cui caratteristiche tecniche, qualitative e descrittive siano differenti da quelle elencate sul redazionale dell’articolo o sulla mail informativa, salvo accordi intercorsi via mail. Tutte le persone fisiche (consumatori), che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende), hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 10 giorni dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, escluse le spese di trasporto ed imballaggio. Il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti, accessori, imballaggi ed in perfetto stato di conservazione. Inoltre, deve essere corredato della documentazione fiscale, ricevuta al momento dell'acquisto, con tutti gli imballaggi completi. Il diritto di recesso deve essere autorizzato e decade nel momento in cui la confezione viene aperta. Avvalendosi del diritto di recesso, la spedizione di ritorno del prodotto presso il nostro negozio è a carico dell'acquirente, verrà rimborsato il solo costo del prodotto escludendo le spese di trasporto e quelle accessorie  (contrassegno, spese incasso ecc.)