CONDIZIONI DI VENDITA EDISTIK S.R.L.

 

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali riportate in questa pagina prima di procedere all’acquisto dei prodotti di vostro interesse.

1 Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito global-trade.it (denominati di seguito “Clienti”) e la ditta Edistik S.r.l., con sede in via Alberobello, 188 – 70010 Locorotondo (Ba).

Se viene effettuato un acquisto tramite posta elettronica o contatto telefonico le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi (Edistik S.r.l.) e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l’acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.

Se viene effettuato un acquisto direttamente online, assumerà rilievo le condizioni e i termini accettati in fase di acquisto, confermando definitivamente il contratto per la fornitura dei prodotti.

2 Gestione di un Ordine

Per effettuare un ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e siano raggiungibili telefonicamente e/o tramite un indirizzo valido di posta elettronica.

E’ possibile effettuare un Ordine:

– compilando il Modulo d’Ordine (carrello elettronico) disponibile presso il Sito global-trade.it;

– contattando i nostri uffici telefonicamente (numero 080.4313161);

– inviando una email (all’indirizzo info@edistik.com) indicando il materiale richiesto ed i vostri dati completi per la fatturazione e spedizione;

Acquistando i nostri prodotti telefonicamente o per posta elettronica, sarà possibile effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la conferma d’ordine: con l’inoltro di un ordine i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Edistik S.r.l. sarà comunque libera di accettare o meno detta proposta.

Qualora l’ordine venga accettato, Edistik S.r.l. invierà una conferma d’ordine ai Clienti mediante contatto da parte del nostro personale via e-mail. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, Edistik S.r.l. contatterà ugualmente i Clienti via e-mail o telefonicamente.

Edistik S.r.l. si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni non siano immediatamente disponibili o richiedano lunghi tempi di approvvigionamento. In tal caso i Clienti avranno una conferma d’ordine della merce disponibile e saranno informati sul tempo necessario alla consegna della restante parte. Il cliente darà istruzioni per prenotare od annullare la restante merce.

Per quanto concerne il pagamento, nel caso venga ultimato l’acquisto direttamente online, sarà possibile corrispondere il prezzo finale al termine dell’acquisto mediante Carta di credito o paypal.

 3 Informazioni sui prodotti

Le immagini che illustrano i prodotti e le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici, potranno essere modificate senza preavviso per adeguarle a modifiche fatte dai produttori. Non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Edistik S.r.l..

La maggior parte dei prodotti commercializzati da Edistik S.r.l. sono ad esclusivo utilizzo professionale, ciò tuttavia non impedisce l’acquisto da parte di consumatori a fini dilettantistici o amatoriali.

Qualora non siate assolutamente certi di essere in grado di utilizzare correttamente i prodotti che vorreste acquistare vi invitiamo a contattare preventivamente i nostri uffici.

4 Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), non includono le spese di consegna.

Edistik S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

5 Modalità di Pagamento

- bonifico bancario anticipato

- carte di credito

- PayPal

- contrassegno. Viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare che può andare da 0,8% a 1,8% (a seconda del corriere scelto) con un minimo a partire da 2,00€ euro. Il pagamento deve essere effettuato al corriere in contanti se non supera i 4999,99 euro o con assegno bancario “non postale” intestato a Edistik S.r.l.[VS1] 

Procedendo telefonicamente o per e-mail, in caso di pagamento effettuato con carta di credito o paypal, l’addebito sulla vostra carta avverrà eseguito solo dopo aver ricevuto la conferma d’ordine in formato pdf nella quale cliccando sul link carte di credito è possibile concludere il pagamento.

 

 

6 Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito global-trade.it possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Non saranno eseguite consegne al di fuori del territorio Italiano. Per soddisfare tale eventualità vi invitiamo a contattarci tramite e-mail: info@edistik.com

Al momento della consegna vi consigliamo di verificare l’integrità della confezione. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura del corriere la descrizione specifica del danno riscontrato.

In caso di non conformità inviare un’e-mail a info@edistik.com descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive al ricevimento del prodotto. Se per qualche eventualità si renda necessario rispedire i prodotti a Edistik S.r.l., questi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Edistik S.r.l. ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di spedizione restano a carico dei Clienti.

7 Diritto di recesso

CONSUMATORI

Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999, che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto è concesso a tutti coloro che acquistino un bene non corrispondente alla descrizione offerta sul sito o le cui caratteristiche tecniche, qualitative e descrittive siano differenti da quelle elencate sul redazionale dell’articolo o sulla mail informativa, salvo accordi intercorsi via mail. Tutte le persone fisiche (consumatori), che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende), hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 10 giorni dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, escluse le spese di trasporto ed imballaggio. Il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti, accessori, imballaggi ed in perfetto stato di conservazione. Inoltre, deve essere corredato della documentazione fiscale, ricevuta al momento dell'acquisto, con tutti gli imballaggi completi. Il diritto di recesso deve essere autorizzato e decade nel momento in cui la confezione viene aperta. Avvalendosi del diritto di recesso, la spedizione di ritorno del prodotto presso il nostro negozio è a carico dell'acquirente, verrà rimborsato il solo costo del prodotto escludendo le spese di trasporto e quelle accessorie  (contrassegno, spese incasso ecc.)

RESI / RIVENDITORI ED AZIENDE

All’atto della consegna della merce, il Cliente è tenuto ad esaminarla attentamente ed a comunicare a Edistik a mezzo lettera raccomandata o posta elettronica certificata PEC. l’esistenza di eventuali difetti entro 8 giorni dalla scoperta di tali difetti. Nel caso in cui Edistik non riceva contestazioni da parte del Cliente secondo le modalità e nei termini appena descritti, il Cliente decade da ogni diritto di risarcimento in relazione ai danni subiti per vizi e/o mancanza di qualità della merce.

Non potranno essere accettati resi se non espressamente autorizzati da Edistik.

Fermo restando quanto stabilito sopra, qualsiasi materiale ritenuto difettoso al momento della vendita e da Edistik riscontrato come tale verrà sostituito gratuitamente. In tal caso, a Edistik non potrà essere fatto carico nessun altro obbligo aggiuntivo rispetto alla suddetta sostituzione della merce riconosciuta difettosa da Edistik. Tutti i prodotti sono venduti sotto la condizione che i Clienti valutino autonomamente l’idoneità del materiale acquistato all’uso al quale intendono destinarlo, assumendosi ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nessun venditore, rappresentante o agente di Edistik è autorizzato a fornire garanzie o informazioni in contrasto con quanto precede.

Edistik non potrà essere ritenuta responsabile per:

           danni derivanti dalla consegna di quantità di merce diverse da quelle ordinate;

           danni derivanti dal ritardo nella spedizione o nella consegna della merce;

           danni alla merce o perdita della stessa durante la spedizione;

           danni o difetti della merce causati dall’utilizzo negligente o improprio della merce da parte del Cliente o di terzi (compresi i

           dipendenti, appaltatori, agenti o fornitori del Cliente);

           danni a persone o cose causati, in tutto o in parte, da azioni od omissioni del Cliente, dei suoi dipendenti, appaltatori, agenti,

           fornitori o dei loro dipendenti, agenti, subappaltatori;

           danni conseguenti a difetti della merce dovuti a vizi di materiali o di lavorazione;

           danni e/o indennizzi derivanti dall’interruzione della produzione del Cliente e/o mancato guadagno da parte del Cliente,

 

8 Garanzia Limitata di un anno

Tutti i Prodotti venduti da Edistik S.r.l. sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. Sono sempre esclusi dalla garanzia materiali deperibili o soggetti ad usura. Al fine di ottenere la riparazione in garanzia di un prodotto questo dovrà essere recapitato franco la nostra sede di Locorotondo accompagnato dalla fattura di acquisto e da un’accurata descrizione del malfunzionamento o del guasto. Il ritiro dei prodotti riparati potrà avvenire presso la nostra sede o potrà essere richiesta la spedizione presso un qualsiasi recapito nel territorio Italiano con addebito delle spese di trasporto.

9 Giurisdizione

Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria il presente Contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla competenza del Foro di Bari.

L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali.

10 Online Dispute Resolution for Consumers 

La Commissione Europea ha stabilito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo stragiudiziale per risolvere qualsiasi controversia relativa e derivante da contratti che sono conclusi online. La piattaforma è raggiungibile al seguente link. Cliccare qui.