CONDIZIONI DI VENDITA EDISTIK S.R.L.

 

 

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali riportate in questa pagina prima di procedere all’acquisto dei prodotti di vostro interesse.

 

1 Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito global-trade.it (denominati di seguito “Clienti”) e la ditta Edistik S.r.l., con sede in via Alberobello, 188 – 70010 Locorotondo (Ba).

Se viene effettuato un acquisto tramite posta elettronica o contatto telefonico le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi (Edistik S.r.l.) e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l’acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.

Se viene effettuato un acquisto direttamente online, assumerà rilievo le condizioni e i termini accettati in fase di acquisto, confermando definitivamente il contratto per la fornitura dei prodotti.

 

2 Gestione di un Ordine

Per effettuare un ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e siano raggiungibili telefonicamente e/o tramite un indirizzo valido di posta elettronica.

E’ possibile effettuare un Ordine:

– compilando il Modulo d’Ordine (carrello elettronico) disponibile presso il Sito global-trade.it;

– contattando i nostri uffici telefonicamente (numero 080.4313161);

– inviando una email (all’indirizzo info@global-trade.it) indicando il materiale richiesto ed i vostri dati completi per la fatturazione e spedizione;

 

Acquistando i nostri prodotti telefonicamente o per posta elettronica, sarà possibile effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la conferma d’ordine: con l’inoltro di un ordine i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Edistik S.r.l. sarà comunque libera di accettare o meno detta proposta.

Qualora l’ordine venga accettato, Edistik S.r.l. invierà una conferma d’ordine ai Clienti mediante contatto da parte del nostro personale via e-mail. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, Edistik S.r.l. contatterà ugualmente i Clienti via e-mail o telefonicamente.

Edistik S.r.l. si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni non siano immediatamente disponibili o richiedano lunghi tempi di approvvigionamento. In tal caso i Clienti avranno una conferma d’ordine della merce disponibile e saranno informati sul tempo necessario alla consegna della restante parte. Il cliente darà istruzioni per prenotare od annullare la restante merce.

Per quanto concerne il pagamento, nel caso venga ultimato l’acquisto direttamente online, sarà possibile corrispondere il prezzo finale al termine dell’acquisto mediante Carta di credito o paypal.

 

3 Informazioni sui prodotti

Le immagini che illustrano i prodotti e le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici, potranno essere modificate senza preavviso per adeguarle a modifiche fatte dai produttori. Non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Edistik S.r.l..

La maggior parte dei prodotti commercializzati da Edistik S.r.l. sono ad esclusivo utilizzo professionale, ciò tuttavia non impedisce l’acquisto da parte di consumatori a fini dilettantistici o amatoriali.

Qualora non siate assolutamente certi di essere in grado di utilizzare correttamente i prodotti che vorreste acquistare vi invitiamo a contattare preventivamente i nostri uffici.

 

4 Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), non includono le spese di consegna.

Edistik S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

5 Modalita’ di Pagamento

- bonifico bancario anticipato

- carte di credito

- paypal

- contrassegno. Viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare del 3% con un minimo di 5 euro. Il pagamento deve essere effettuato al corriere in contanti se non supera i 3000 euro o con assegno circolare o bancario “non postale” intestato a Edistik S.r.l.

Procedendo telefonicamente o per e-mail, in caso di pagamento effettuato con carta di credito o paypal, l’addebito sulla vostra carta avverrà eseguito solo dopo aver ricevuto la conferma d’ordine in formato pdf nella quale cliccando sul link carte di credito è possibile concludere il pagamento.

 

6 Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito global-trade.it possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Non saranno eseguite consegne al di fuori del territorio Italiano. Per soddisfare tale eventualità vi invitiamo a contattarci tramite e-mail: info@global-trade.it

Al momento della consegna vi consigliamo di verificare l’integrità della confezione. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura del corriere la descrizione specifica del danno riscontrato.

In caso di non conformità inviare un’e-mail a info@global-trade.it descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive al ricevimento del prodotto. Se per qualche eventualità si renda necessario rispedire i prodotti a Edistik S.r.l., questi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese

inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Edistik S.r.l. ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di spedizione restano a carico dei Clienti.

 

7 Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al difuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattando Edistik S.r.l., telefonicamente o per e-mail all’indirizzo info@global-trade.itIl tutto andra’ inviato, per posta o corriere, al seguente indirizzo:

Edistik S.r.l.

Via Alberobello, 188

70010 Locorotondo (Ba)

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Non saranno accettati resi non autorizzati tramite il consenso scritto di Edistik S.r.l..

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

-assenza o danneggiamento dell’imballo originale

-assenza di elementi integranti del prodotto quali: accessori, cavi, manuali d’istruzione etc

-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Edistik S.r.l. procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Edistik S.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

 

8 Garanzia Limitata di un anno

Tutti i Prodotti venduti da Edistik S.r.l. sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. Sono sempre esclusi dalla garanzia materiali deperibili o soggetti ad usura. Al fine di ottenere la riparazione in garanzia di un prodotto questo dovrà essere recapitato franco la nostra sede di Locorotondo accompagnato dalla fattura di acquisto e da un’accurata descrizione del malfunzionamento o del guasto. Il ritiro dei prodotti riparati potrà avvenire presso la nostra sede o potrà essere richiesta la spedizione presso un qualsiasi recapito nel territorio Italiano con addebito delle spese di trasporto.

 

9 Giurisdizione

Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l’Autorità Giudiziaria il presente Contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla competenza del Foro di Bari.

L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali.